La lettura della Bibbia di questa settimana copre i capitoli da 10 a 12 di Daniele. Gli ultimi versetti del capitolo 12 contengono uno dei passaggi più enigmatici della Scrittura.
Per impostare la scena, Daniel ha appena terminato la vasta profezia dei re del nord e del sud. I versetti finali della profezia in Daniele 11:44, 45 e 12: 1-3 presentano l'unica parte che deve ancora essere adempiuta ai nostri giorni. I versetti di apertura del capitolo 12 descrivono Michele, il grande principe, che si alza in piedi a favore del suo popolo durante un periodo di angoscia che comprendiamo essere la Grande Tribolazione. Sembra quindi che Daniele abbia un'estensione a questa visione che coinvolge due uomini, uno su entrambi i lati di un ruscello, che stanno conversando con un terzo uomo. Il terzo uomo è descritto come sopra le acque. Daniele 12: 6 descrive uno dei due uomini che chiedeva a questo terzo uomo: "Quanto tempo ci vorrà per la fine delle cose meravigliose?"
Dato che Daniele ha appena descritto una sorprendente sequenza di eventi culminati nella più grande tribolazione della storia umana, si può tranquillamente presumere che queste siano le cose meravigliose di cui l'angelo chiede. L'angelo vuole sapere quando finirà tutto. (1 Pietro 1:12)
In risposta, l'uomo sopra le acque risponde: ““ Sarà per un tempo fissato, tempi nominati e mezzo. E non appena ci sarà stata la fine del crollo del potere del popolo santo a pezzi, tutte queste cose giungeranno al loro termine. ”(Dan. 12: 7)
Cosa vorresti dire questo?
Senza entrare in speculazioni, si potrebbe affermare con certezza che ci sarà un periodo di tempo di 3 volte e mezzo - simbolico o letterale - dopo il quale il potere del popolo santo sarà fatto a pezzi. Ora la frase "fatto a pezzi" o sue varianti, è usata 23 volte nelle Scritture Ebraiche e si riferisce sempre all'uccisione o alla distruzione di qualcuno o qualcosa. (Puoi verificarlo tu stesso usando la funzione "cerca" della Libreria WT usando "trattino *" - senza virgolette - per cercare.) Quindi il potere del popolo santo viene abolito, ucciso o distrutto. Dopo ciò, tutte le cose che Daniele ha appena predetto avranno raggiunto la loro conclusione.
Guardando il contesto, è chiaro che le cose meravigliose che l'Angelo ha indicato includono, come la loro parte finale, Michael in piedi in un momento di angoscia come mai prima. Gesù usò quella stessa fraseologia per descrivere la Grande Tribolazione che comprendiamo riguarda la distruzione di Babilonia la Grande. Quindi il precipitare del potere del popolo santo che porta alla fine tutte le cose deve avvenire in futuro, perché segna la fine delle cose meravigliose che include la distruzione di Babilonia la Grande, un evento certamente futuro.
Al giorno d'oggi abbiamo molto di più da fare rispetto a Daniel, quindi è abbastanza comprensibile che fosse confuso e quindi abbia posto una domanda aggiuntiva.
"O mio signore, quale sarà la parte finale di queste cose?" (Dan. 12: 8)
Gli viene detto in così tante parole che non spetta a lui saperlo. "Va ', Daniele, perché le parole sono rese segrete e sigillate fino al tempo della fine." (Dan. 12: 9) Tuttavia, sembra che l'angelo lanci a quest'uomo molto desiderabile un ultimo bocconcino profetico, e così arriviamo al punto cruciale del nostro incarico:
(Daniele 12: 11, 12) 11 “E dal momento che la costante
Dal momento che l'angelo ha appena chiesto quanto tempo sarebbe trascorso prima che queste cose finissero, e poiché Daniel ha aggiunto una domanda su quale sarà la parte finale di queste cose, si può giustamente supporre che i giorni 1,290 e 1,335 siano collegati a il crollo del potere del popolo santo a pezzi e quindi arrivano in un momento in cui "tutte queste cose giungono al loro fine".
Sembra tutto perfettamente logico, vero?
È questa la nostra comprensione ufficiale delle Scritture? Non è. Qual è la nostra comprensione ufficiale? Per rispondere a questo, supponiamo prima che la comprensione ufficiale sia corretta e quindi persisterà nel Nuovo Mondo. Ad un certo punto nel Nuovo Mondo, Daniel risorgerà.
(Daniele 12: 13) 13 “E quanto a te stesso, vai verso la fine; e ti riposerai, ma alla fine della giornata dovrai difendere il tuo destino. ”
Probabilmente è un presupposto molto sicuro affermare che una delle prime cose che Daniele vorrà imparare dopo la sua risurrezione sarà come si sono adempiute le sue parole profetiche. Supponendo che il nostro insegnamento ufficiale sia corretto, ecco come potrebbe andare quella conversazione:
DANIELE: "Allora, qual è stato il tempo stabilito, i tempi fissati e mezzo?"
USA: "È stato un periodo letterale di 3 anni e mezzo".
DANIEL: "Davvero, e quando è iniziato?"
USA: "In dicembre 1914".
DANIEL: “Affascinante. E quale evento ne ha segnato l'inizio? "
USA: "Ah, beh, nessun evento in realtà."
DANIEL: "Ma non c'è stata una guerra davvero grande quell'anno?"
USA: "In realtà c'era, ma è iniziato a ottobre, non a dicembre."
DANIELE: "Quindi il dicembre 1914 fu notevole per il tempo in cui il potere del popolo santo fu fatto a pezzi?"
USA: "No."
DANIEL: "Allora come fai a sapere che il periodo di tempo è iniziato in quel mese?"
USA: "Perché sappiamo che è finita nel giugno 1918, quindi contiamo solo all'indietro da allora."
DANIEL: "E cosa è successo nel giugno 1918?"
Stati Uniti: "Fu allora che otto membri del personale del quartier generale furono gettati in prigione".
DANIEL: “Capisco. Allora cosa rappresentavano le 3 volte e mezza? "
USA: "Quei 3 anni e mezzo furono il periodo di tempo in cui il popolo di Geova fu perseguitato, calpestato, per così dire".
DANIELE: "Quindi la persecuzione iniziò nel dicembre 1914?"
USA: “Beh, non proprio. Secondo a Torre di Guardia l'articolo che il fratello Rutherford scrisse nel marzo 1, 1925, non vi fu persecuzione significativa fino a tardi in 1917. Durante il periodo in cui il fratello Russell era vivo, non c'era davvero alcuna persecuzione di alcun significato. "[I]
DANIEL: "Allora perché dici che i 3 tempi e mezzo sono iniziati nel dicembre 1914?"
USA: “Deve essere iniziato allora. Altrimenti, non possiamo dire che sia finita nel giugno 1918 "
DANIELE: "E lo sappiamo perché il potere del popolo santo fu fatto a pezzi nel giugno 1918?"
USA: "Esattamente".
DANIEL: "E questo perché otto membri dello staff della sede mondiale sono stati incarcerati".
USA: "Sì, il lavoro si è praticamente interrotto."
DANIEL: "Con" virtualmente "intendi ...?"
USA: "Secondo un rapporto, nel 20 l'attività di predicazione si è ridotta del 1918% rispetto al 1914".[Ii]
DANIEL: "Quindi" praticamente fermato "significa che è stato ridotto del 20%."
USA: "Essenzialmente, sì."
DANIEL: “Ma la pubblicazione del Torre di Guardia rivista di cui mi hai parlato ... sicuramente è stata fermata allora? "
USA: “Oh no, non ci siamo mai persi una stampa. Nemmeno un mese. Abbiamo solo smesso di stampare il file Torre di Guardia quando iniziò l'attacco alla falsa religione. In quel momento finì l'opera di predicazione ”.
DANIELE: "Quindi quello che stai dicendo è che la potenza del popolo di Geova è stata fatta a pezzi perché c'è stato un calo del 20% nell'opera di predicazione in un anno e non è stata interrotta la stampa delle riviste?"
USA: "Sì, beh, non sapevamo cosa fare quando i leader furono imprigionati".
DANIEL: “Ma in qualche modo i fratelli sono comunque riusciti a stampare il Torre di Guardia, destra?"
USA: “Assolutamente. Non puoi fermare il popolo di Geova ".
DANIELE: "E continuano ad uscire nell'opera di predicazione".
USA: "Sì, davvero!"
DANIEL: "Anche quando sono stati fatti a pezzi."
USA: "Precisamente!"
DANIEL: “Va bene. Fatto. Quindi, una volta che il potere del popolo santo fu distrutto nel 1918, tutte le cose che avevo scritto sotto ispirazione giunsero alla loro fine, giusto? Il Re del Nord ha incontrato la sua fine? Michele il grande principe si alzò in piedi a favore del suo popolo? E c'è stato un periodo di angoscia come non si era mai verificato prima nella storia umana? "
USA: “No, non è successo fino a molto tempo dopo. In effetti, più di un secolo dopo ".
DANIELE: “Ma l'Angelo che era sopra le acque mi disse che 'tutte queste cose sarebbero arrivate alla loro fine quando il potere del popolo santo fosse stato fatto a pezzi. Mi hai detto che è successo nel 1918, quindi la fine deve essere arrivata subito dopo. Cosa hanno da dire le tue pubblicazioni al riguardo? "
USA: "Beh, niente in realtà."
DANIEL: "Ma non c'erano pubblicazioni che spiegassero la profezia che ho registrato?"
USA: “Sì, diversi. L'ultimo è stato chiamato Prestare attenzione alle profezie di Daniele. È stata una pubblicazione eccellente. "
DANIELE: "Allora cosa aveva da dire sul motivo per cui la Grande Tribolazione non venne quando il potere del popolo santo fu fatto a pezzi nel giugno 1918, come l'angelo che mi aveva parlato aveva profetizzato che sarebbe accaduto?"
USA: "Niente di niente".
DANIEL: "Non ha detto niente sull'argomento?"
US: "Sì, beh, immagino che abbiamo semplicemente saltato quella parte."
DANIEL: "Ma non sembra che sia una parte intrinseca della profezia?"
USA: “Sì, sembra che sia così. Ma come ho detto, non l'abbiamo mai spiegato ".
DANIEL: "Hmm, okay, passiamo alla parte relativa alla rimozione costante della caratteristica e al posizionamento della cosa disgustosa.?"
USA: "Sì. Questa è una parte interessante. La caratteristica costante, vedete, si riferisce all'opera di predicazione rimossa nel 1918 ".
DANIEL: "Riducendo la quantità del 20%?"
USA: "Hai capito!"
DANIELE: "E la cosa disgustosa?"
USA: "La cosa disgustosa si riferisce alla Società delle Nazioni che è nata nel 1919".
DANIEL: "Perché è stata chiamata la 'cosa disgustosa'?"
USA: “Perché si trovava in un luogo santo; un posto dove non avrebbe dovuto stare. Questo si riferisce al tempo in cui le Nazioni Unite attaccarono la cristianità, che era considerata santa anche se era stata rigettata da Geova Dio. È come l'antico Israele nel 66 EV Il suo tempio era ancora definito un luogo santo anche se era stato rigettato da Geova Dio dopo che gli ebrei avevano ucciso suo figlio. Quando Roma attaccò il tempio, fu chiamata la cosa disgustosa che si trovava nel luogo santo. Allo stesso modo, quando le Nazioni Unite attaccarono la cristianità, che come l'antico Israele era diventato apostata, fu una cosa disgustosa stare in un luogo santo ".[Iii]
DANIEL: “Capisco. Ma la Società delle Nazioni non è mai stata nel luogo santo, solo le Nazioni Unite, da quello che mi stai dicendo. Allora come mai abbiamo chiamato la Società delle Nazioni la "cosa disgustosa"? Cosa ha fatto per essere distinto da tutti gli altri governi come una cosa disgustosa? "
USA: "Stava nel luogo santo".
DANIELE: “Va bene, ma non è mai stato nel luogo santo. Il suo successore l'ha fatto. "
USA: “È corretto. Quando le Nazioni Unite attaccarono Babilonia la Grande, oltre cento anni dopo, si trovava nel luogo santo ".
DANIEL: “Ma non lo contiamo. Contiamo il 1919 come la collocazione della cosa disgustosa ".
USA: "Ora ce l'hai."
DANIEL: “Lo faccio? Ma come possiamo definirla una cosa disgustosa quando la vera cosa disgustosa non sarebbe stata collocata per oltre un secolo? "
USA: "L'ho appena spiegato".
DANIEL: "Davvero?"
USA: "Certo".
DANIEL: “Ok, lasciamolo per ora. Parlami dei 1,290 giorni? "
USA: “Ah, quelli sono giorni letterali. I 1,290 giorni iniziano solo dopo che la caratteristica costante è stata rimossa e le cose disgustose sono state posizionate. "
DANIEL: "Quindi la caratteristica costante fu rimossa nel giugno 1918 quando gli otto membri del personale della sede centrale furono rimossi, e fu ripristinata quando furono rilasciati nove mesi dopo, nel marzo del 1919, giusto?"
USA: "Esatto, e la Società delle Nazioni è stata collocata durante il periodo di nove mesi in cui è stata proposta nel gennaio 1919".
DANIEL: "Allora è stato allora che è nato?"
USA: "Sì. Beh no. Dipende. Fu allora che fu proposto, ma non entrò in vigore fino a quando l'accordo non fu firmato dai 44 Stati membri fondatori, avvenuto il 28 giugno 1919 ".
DANIEL: "Ma al di fuori dei nove mesi la caratteristica costante è stata rimossa."
USA: "Esatto, è per questo che ignoriamo la data della sua creazione e andiamo con la data che è stata proposta nel gennaio 1919 alla Conferenza di pace di Parigi".
DANIEL: “Quindi è stato posizionato quando è stato proposto, non quando è stato creato, giusto? Ciò significa che è diventata la cosa disgustosa quando è stata semplicemente proposta? "
USA: "Esatto, altrimenti la nostra comprensione non funzionerebbe".
DANIEL: “E questo non andrebbe mai bene. Quindi, se il gennaio 1919 segna l'inizio dei 1,290 giorni, cosa ne segna la fine? "
USA: “Beh, niente in realtà. Ma circa tre mesi dopo la sua conclusione abbiamo tenuto un'assemblea di settembre a Cedar Point, Ohio ".
DANIEL: “Una convenzione. Mi stai dicendo che la profezia che ho scritto oltre 2,500 anni fa è stata adempiuta da un'assemblea tenutasi in Ohio? "
USA: "È stata una convenzione storica."
DANIEL: "Ma la convenzione non è avvenuta quando sono finite le 1,290".
USA: "Mancavano solo tre mesi".
DANIEL: “Non lo so. Sembra un periodo di tempo così specifico, così preciso. Se doveva essere un congresso, allora Geova non sarebbe stato in grado di farlo subito? "
USA: [alzando le spalle]
DANIEL: “E i 1,335 giorni? Quando sono finite. "
Stati Uniti: "Sono contati come contigui ai 1,290 giorni, quindi sarebbero terminati nel marzo 1926".
DANIEL: "E quello che è successo nel marzo 1926".
USA: “Beh, niente in realtà. Ma c'era un'importante Torre di Guardia articolo nel gennaio di quell'anno, e poi a maggio, c'era una convention in cui abbiamo pubblicato il libro, Liberazione. Sostituì Studies in the Scriptures. ”
DANIEL: "Ma a marzo non è successo niente quando sono finiti i 1,335?"
USA: "Ah, no."
DANIEL: "Quindi questa tenuta di convenzioni e pubblicazione di libri era un evento abbastanza raro e degno di nota a quel tempo?"
USA: “Niente affatto. Lo abbiamo fatto ogni anno. "
DANIEL: “Capisco. Quindi ogni anno c'era una convention e ogni anno hai pubblicato un nuovo libro e quindi doveva esserci una convention e un libro l'anno in cui i 1,335 giorni finivano, ma non il giorno in cui sono finiti effettivamente? "
USA: "Più o meno, sì."
DANIEL: “Capisco. E il congresso, per caso, si è tenuto a Cedar Point, Ohio? "
USA: “Sai. Non lo so. Ma posso scoprirlo. "
DANIEL: “Non importa. Ma grazie per il tuo tempo. "
USA: "Nessun problema".
Una teoria alternativa
Ci scusiamo se quanto sopra sembra in qualche modo scherzoso, ma stiamo semplicemente cercando di portare la nostra interpretazione alla sua logica conclusione. Se valido, dovrebbe essere in grado di resistere alla prova.
Tuttavia, dato che la caratteristica costante della nostra adorazione e il frutto delle labbra non furono rimossi nel 1918 - una diminuzione del 20% non può essere considerata "una rimozione" - e dato che ora insegniamo che la cosa disgustosa sta o è posta in il luogo santo quando l'ONU attacca Babilonia la Grande, sembra molto sicuro concludere che i 1,290 giorni ei 1,335 giorni non sono ancora iniziati. Il potere del popolo santo non è stato ancora fatto a pezzi. I due testimoni non hanno terminato la loro testimonianza e non sono stati uccisi. (Riv. 11: 1-13) È tutto ancora nel nostro futuro.
E le 3 volte e mezza? È letterale o figurativo? La Bibbia usa vari termini per riferirsi a questa misura di tempo: 3 volte e mezzo, 42 mesi, 1,260 giorni. A volte è ovviamente figurativo, altre volte non possiamo esserne sicuri. (Dan. 7:25; 12: 7; Riv. 11: 2, 3; 12: 6, 14; 13: 5) Dovremo aspettare e vedere a cosa si riferisce. Tuttavia, tutto indica un adempimento ancora futuro dei 1,290 e 1,335 giorni. Ciò indicherebbe un periodo di prova e di prova; un tempo che richiede resistenza. Indicherebbe che coloro che sopportano e raggiungono la fine dei 1,335 giorni saranno dichiarati felici.
Piuttosto che cadere nella trappola della speculazione, lasciamolo così e mantieni la nostra mente e il nostro cuore aperti per indicazioni su quando questi due periodi di tempo iniziano effettivamente. Quei segni non dovrebbero essere difficili da vedere. Dopotutto, la rimozione della caratteristica costante e il posizionamento della cosa disgustosa saranno eventi visibili sulla scena mondiale.
Ci attendono tempi pericolosi, ma esilaranti.
Anch'io sono molto interessato alla profezia di Daniele circa 2300, 1260, 1290 e 1335 giorni. In qualche modo credo che i giorni 1260, 1290 e 1335 corrano simultaneamente fino alla fine, cioè quando prima di Armaghedon Gesù giudica e le pecore (in contrasto con le capre) sono felici perché sono sopravvissute! Ho anche alcune idee su quando potrebbero essere iniziati 2300 e 1260, 1290 e 1335 giorni.
Posso per favore? Commento a 1290 e 1335 giorni, per favore? In qualche modo credo che il libro dell'Apocalisse parli di ciò che accadrà negli "ultimi giorni". Ma è il libro di Daniele che ci dà la "linea temporale" fino alla fine! Posso condividere i miei pensieri, se me lo permetti.
Solo alcuni bocconcini su cui riflettere ... sul primo adempimento ... Cronologia dei segni relativi alla distruzione del Tempio registrata da Giuseppe Flavio in "Le guerre giudaiche": Giacomo il Giusto - il fratellastro del Signore - fu ucciso il Pasqua del 62 EV “Anano, che, come vi abbiamo già detto, prese il sommo sacerdozio, era un uomo audace nel suo temperamento e molto insolente; era anche della setta dei Sadducei, molto rigidi nel giudicare i trasgressori, soprattutto il resto degli ebrei, come abbiamo già osservato; quando, quindi, Anano era... Per saperne di più »
Grazie per la tua spiegazione.
Personalmente non credo che ci fosse un organo direttivo del primo secolo, né Paolo faceva parte di un tale organo centralizzato né il suo ministero era diretto da Gerusalemme.
Grazie mille per le discussioni interessanti e aperte.
Sono d'accordo. Ufficialmente insegniamo che Paolo era un membro del corpo direttivo. Dal momento che non c'è alcuna prova di ciò - anche supponendo che esistesse qualcosa come un organo direttivo del primo secolo - allora ci si deve chiedere perché lo insegniamo. Dopo tutto, Paolo fa bene a prendere le distanze dai più importanti di Gerusalemme. (Galati 1: 16-19). . .Non sono andato subito alla conferenza con carne e sangue. 17 Non sono neppure salito a Gerusalemme da coloro che erano stati apostoli prima di me, ma sono andato in Arabia e sono tornato di nuovo a Damasco. 18 Poi tre anni... Per saperne di più »
... ?? ... Con rispetto ... Non siamo tutti uguali agli occhi di Geova ...? Non ci sono "Umili ...", o una "Gerarchia ..." ... per quanto lo riguarda ... Siamo TUTTI i suoi figli ... Nostro Signore ci ha portato a questo stato dalla Sua, "gentilezza immeritata ...", perché lo amiamo e "conoscevamo la sua voce ...", ricevendo con gratitudine il suo "dono gratuito ... di salvezza". Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno del comando di Cristo ... perché nessuno di noi può farlo senza di Lui ... Quante volte durante i 3.5 anni in cui sono stati con Lui, ha dovuto mostrare agli apostoli lezioni di umiltà ... Si è perfino lavato... Per saperne di più »
Assolutamente! Penso che se fossimo tutti più disposti a correre un rischio e parlare quando qualcosa non va con coloro che prendono l'iniziativa tra noi, avremmo molti meno problemi con questo. Molti di coloro che ricoprono posizioni di responsabilità sono umili e risponderebbero bene. Tuttavia, ci sono altri che non risponderebbero così. Ma in quel caso, stiamo accumulando carboni ardenti ed eseguendo un lavoro di raffinazione. Intendiamoci, questo non vuol dire ingenuamente che non ci sarebbero ripercussioni se ci impegnassimo nella libertà di consigliare gli altri. Dopo tutto, da... Per saperne di più »
Ben detto…!?
Faresti meglio a stare attento ...
Mio figlio mi dice sempre che sono ingenuo ...
Grazie Fratello…
"Prudenti come serpenti ..." ... (mi sono sempre chiesto quell'analogia ... ??? ... :)
Mi piace la discussione ... per favore abbi pazienza, apprezzo veramente quando la Bibbia è usata come riferimento ... Ho letto i tuoi altri blog riguardo alla speculazione che diventa realtà. .. stando così le cose, perché fare riferimento a un corpo direttivo del primo secolo, quando in realtà la parola non compare nelle sacre scritture? ... perché non attenersi semplicemente a ciò che è scritto nelle scritture nella tua argomentazione?
per favore, non considerare questo come un attacco personale.
Affatto. Apprezzo il feedback. Suppongo che ti stia riferendo al mio commento del 21 ottobre alle 3:15, giusto? Ho aggiunto la frase "così com'era" per indicare che stavo usando il termine "organo di governo" in un contesto relativo per un confronto con i nostri giorni. Non volevo sviare il punto che stavo facendo con una precisazione di ciò che avrebbe potuto costituire la guida del popolo di Geova nel I secolo. Qualunque sia stata la leadership e per quanto ampia possa essere stata, non possiamo saperlo. Ma qualunque leadership, se ce n'era, doveva averla... Per saperne di più »
Grazie per questa divertente discussione !! Credo che, per chiunque di noi possa anche solo contemplare la sopravvivenza ... dobbiamo iniziare ADESSO ... imparare ad appoggiarci a Geova ogni singolo giorno ... specialmente i nostri brutti giorni ... in modo che abbiamo già l'abitudine di accettare il suo amore e la sua protezione ... (2 Cor 12:10) Gli dico spesso: "Non posso farlo oggi ... fallo tu ...", e di solito sono i miei giorni migliori ... !!? Questo è il motivo per cui mi preoccupo che l'enfasi sia così forte da farci appoggiare su "Organizzazione ..." Con rispetto, se sarà sparsa... Per saperne di più »
Hai un ottimo punto, Apollo. C'è un forte supporto scritturale per un duplice adempimento. Daniele 12: 1, 2 sembra riferirsi alla grande tribolazione. Matteo 24: 15-22 si riferisce anche alla grande tribolazione. Gesù stesso traccia un parallelo tra ciò che sta dicendo e ciò di cui si parla attraverso Daniele il profeta. Le parole di Gesù hanno avuto un compimento nel primo secolo e avranno un compimento nel nostro tempo. Quindi questo aumenta il peso dell'argomento secondo cui Daniele 12:11, 12 ha anche un duplice adempimento. Potremmo essere in grado di estendere un po 'il parallelo... Per saperne di più »
Mi piace la discussione ... per favore abbi pazienza, apprezzo veramente quando la Bibbia è usata come riferimento ... Ho letto i tuoi altri blog riguardo alla speculazione che diventa realtà. .. stando così le cose, perché fare riferimento a un corpo direttivo del primo secolo, quando in realtà la parola non compare nelle sacre scritture? ... perché non attenersi semplicemente a ciò che è scritto nelle scritture nella tua argomentazione?
per favore, non considerare questo come un attacco personale.
Questo spiega perché continuo a "vedere" la carestia? Forse si riferiva ai due testimoni?
Ho provato a chiedere qui http://discussthetruth.com/viewtopic.php?f=2&t=2049&hilit=Mt+Zion&start=30#p21887
Come puoi vedere la risposta non è stata particolarmente utile, credo?
Ovviamente sono d'accordo al 100%. Quando qualcosa viene arbitrariamente applicato a una situazione degli ultimi giorni, possiamo incorrere in ogni sorta di guai. Tuttavia c'è una grande differenza tra speculare semplicemente che A è parallelo a B senza altro supporto (come nei cammelli di Rachel), e lo scenario di cui stiamo parlando qui in base al quale sappiamo che A ha un adempimento in B e anche che A ha un adempimento in C, ma ci chiediamo quanto B potrebbe quindi essere parallelo a C. Non sei d'accordo? Detto questo, vedo la possibilità di B e... Per saperne di più »
Concordo a grandi linee sul fatto che ciò potrebbe adattarsi. Resta da vedere quanto sia parallelo agli eventi reali del primo secolo. La tua proposta richiede che accettiamo alcune partenze significative. Ad esempio, il sacrificio nel tempio era qualcosa che in linea di principio Geova non accettava più nel 66 a.C., mentre crediamo che il nostro sacrificio di lode sia accettabile in questo momento. Anche la distruzione di Gerusalemme (parallela alla cristianità) non fu in realtà un attacco di 3 anni e mezzo da parte dei romani. La tribolazione fu provocata internamente in città per quel periodo... Per saperne di più »
Dipenderà da come prenderà forma l'attacco a Babilonia. Potrebbe iniziare come un attacco economico. Prima di tutto, una tassa imposta, che si trasforma in uno stupro totale delle sue risorse. "La spogliano e le mangeranno le parti carnose." L'attacco nel I secolo iniziò nel 66 d.C. e mentre fu interrotto, la guerra romano / ebraica continuò fino al 73 d.C. Intendiamoci, io non sono il tipo che preferisce un approccio parallelo troppo vicino a qualsiasi adempimento profetico minore / maggiore. Il problema con l'approccio parallelo è sapere quando tenerli e quando piegarli. Altrimenti potremmo... Per saperne di più »
Questa è una versione dei Dreamers su questo punto, o versione "simbolica" delle cose
Lol @ rachel's camels di GB lol
Sono d'accordo con te. Non dovremmo essere troppo frettolosi nell'assegnare due adempimenti. Tuttavia in questo caso penso che il testo richieda giustamente di fare due domande. L'intero concetto della cosa disgustosa che stava nel luogo santo doveva essere significativo per i cristiani del primo secolo, altrimenti Matteo 24: 15,16 non avrebbe avuto senso. D'altra parte Daniel 12 deve avere un adempimento per il "tempo della fine" definitivo perché non credo che il capitolo 11 che lo precede possa mai essere adattato a una conclusione al 70 d.C. Quindi credo che il grande... Per saperne di più »
Sei un punto eccellente. Quindi divertiamoci un po 'con la speculazione. Questa è, ovviamente, pura speculazione. Sarebbe sbagliato per chiunque speculare e quindi affermare che la speculazione è stata rivelata verità, o "nuova luce". Sembra plausibile concludere che la cosa disgustosa si trova in un luogo santo quando le Nazioni Unite attaccano la cristianità. Per soddisfare le parole di Daniel, la rimozione della funzione costante dovrebbe essere in concomitanza con quell'evento. La rimozione della caratteristica costante potrebbe indicare la fine del lavoro di testimonianza? Secondo il capitolo 11 dell'Apocalisse i due testimoni cessano di esistere... Per saperne di più »
Posso io? La rimozione della "caratteristica costante" potrebbe semplicemente significare la diminuzione dell'influenza delle "preghiere dei santi" ... come nel caso della nomina degli anziani solo da CO!
Ricordo di aver studiato con un anziano molti anni fa. Ho letto il libro di Daniele e sono rimasto assolutamente affascinato da ogni verso. Ovviamente quando sono arrivato al capitolo 12 volevo davvero conoscere il significato dei 1,290 e dei 1,335 giorni, e così gli ho chiesto. Non lo sapeva, ma ha detto che l'avrebbe ricercato per il prossimo studio. Quando lo studio è arrivato, mi ha letto l'interpretazione ufficiale. La mia reazione interna era sulla falsariga di "cosa diavolo ... ??" Era presente anche un'altra parte, ed era così eccitata dalla spiegazione... Per saperne di più »
Mi ero chiesto la stessa cosa, sebbene mi mancassero i fatti storici che hai messo in luce. Sembra che si possa presentare un caso per l'adempimento del I secolo. Sono molto cauto in questi giorni nel trarre la conclusione che c'è un adempimento minore e maggiore in ogni particolare profezia biblica. Credo che siamo riusciti a esagerare come organizzazione nel fare questo. Siamo più bravi di quanto non fossimo in passato quando sembrava che ogni racconto biblico avesse dei parallelismi con i tempi moderni. Uno degli esempi più eclatanti di questo... Per saperne di più »