[Da ws15 / 08 p. 14 per ottobre 5 -11]
"Anche se dovrebbe ritardare, tienilo in attesa!" - Hab. 2: 3
Gesù ci ha ripetutamente detto di stare all'erta e di aspettarci il suo ritorno. (Mt. 24: 42; Lu 21: 34-36) Tuttavia, ci ha anche avvertito di falsi profeti che promuovono false aspettative. (Mt 24: 23-28)
La prima domanda di revisione per questo articolo è: "Quali ragioni abbiamo per essere sicuri di vivere negli ultimi giorni?" (pagina 14)
I Testimoni di Geova credono che gli ultimi giorni siano iniziati in 1914. Questo è ciò in cui ho creduto fino a poco tempo fa.
Il paragrafo 2 afferma: "Anche i servitori di Dio di oggi continuano ad aspettarsi, poiché le profezie sul Messia sono ancora in adempimento".
Variazioni di questa affermazione - che le profezie di Messianic o Last Days sono ancora adempiute - vengono fatte quattro volte in questo articolo, ma non ci vengono mai forniti dettagli né prove.
Perché restare in attesa?
Il paragrafo 4 afferma: "Già questo è un buon motivo per rimanere in attesa: Gesù ci ha detto di farlo! A questo proposito, l'organizzazione di Geova ha dato l'esempio. Le sue pubblicazioni ci hanno costantemente esortato ad 'attendere e tenere ben presente la presenza del giorno di Geova' ea riporre la nostra speranza nel promesso nuovo mondo di Dio ”.
Che tipo di esempio ha dato l'Organizzazione riguardo al mantenimento delle aspettative? È uno che dovremmo stimare ed emulare? Forse no, dal momento che dai tempi di Russell una caratteristica fondamentale della nostra fede è stata la creazione di false aspettative. Ad esempio, il 1799 fu considerato l'inizio degli ultimi giorni, con il 1874 (non il 1914) l'inizio della presenza invisibile di Cristo e il 1878 l'anno della sua intronizzazione celeste, lasciando il 1914 come data per il ritorno e l'inizio di Cristo. della grande tribolazione. Si credeva allora che "questa generazione" avesse una lunghezza di circa 36 anni dal 1878 al 1914 (l'idea di generazioni sovrapposte non sarebbe diventata necessaria per 140 anni).
Quando la prima guerra mondiale non si trasformò in Armageddon, la data fu spostata su 1925. Cinquant'anni dopo, stavamo guardando 1975. Sono trascorsi cinquant'anni dalla pubblicazione del libro La vita eterna nella libertà dei figli di Dio, che ha dato vita all'euforica aspettativa di 1975, e qui stiamo aspettando un'altra data a metà 2020.[I] (È quasi come se avessimo la nostra versione personale del festival del Giubileo.) È stato anche riferito che alcuni membri dell'Organizzazione hanno avviato la sospensione mondiale di branch e RTO[Ii] la costruzione e l'annunciato licenziamento di innumerevoli Beteliti sul campo come prova, non della miopia finanziaria, ma del nostro essere così vicini alla fine da non aver più bisogno di questi edifici. (Lu 14: 28-30)
È questo il tipo di aspettativa che Gesù ci stava incoraggiando a tenere a mente?
Il paragrafo 5 rafforza la falsa convinzione di JW che da allora viviamo durante l'invisibile presenza di Cristo 1914.
“E il segno multiforme, che include il peggioramento delle condizioni del mondo e la predicazione del Regno globale, significa che stiamo vivendo "la conclusione del sistema di cose". - par. 5
“Quindi possiamo aspettarci questo condizioni del mondo, male come sono adesso, continuerà a diminuire. " - par. 6
Questa è la versione JW di Field of Dreams: “Se lo dici, crederanno”. I Testimoni di Geova devono credere che le cose peggiorino sempre di più. La nostra teologia non supporta l'idea di migliorare le condizioni del mondo. La prima guerra mondiale, l'influenza spagnola in tutto il mondo, la grande depressione e la seconda guerra mondiale furono pessime, ma dobbiamo credere che oggi le cose vanno ancora peggio e che le condizioni continueranno a diminuire.
Lo accettiamo senza dubbio. Tuttavia, se gli viene chiesto, qualcuno di noi desidera ardentemente le “condizioni migliori” dell'era 1914-1949? Che ne dici dell'Europa nei 20 anni di ripresa dopo la seconda guerra mondiale? Che ne dici degli Stati Uniti d'America durante la guerra del Vietnam e i disordini del movimento per i diritti civili, o la crisi petrolifera degli anni '1970? Che ne dici dell'America centrale e meridionale dal 1945 alla fine del ventesimo secolo, quando conflitti civili, insurrezioni e conflitti regionali erano all'ordine del giorno? E il mondo prima che il commercio globale aprisse le frontiere? Certo, ora abbiamo il terrorismo. Nessuno sta dicendo che il mondo è un paradiso. Ma dire che è peggio è ignorare i fatti della storia e le prove davanti ai nostri occhi.
Sembra che abbiamo spento il cervello.
Ad esempio, abbiamo questo dal paragrafo 8:
"D'altro canto, affinché il segno composito serva al suo scopo, la sua realizzazione dovrebbe essere abbastanza ovvio per attirare l'attenzione di coloro che hanno obbedito al consiglio di Gesù di 'stare all'erta' ”. (Matt. 24:27, 42)
Coloro che parteciperanno allo studio di questa settimana capiranno che il segno composito in questione era ciò che attirò l'attenzione dei testimoni di Geova (allora Studenti Biblici) di sapere che Gesù iniziò a regnare nel 1914.
Si sbaglieranno.
Fino a quando 1929 Rutherford stava ancora predicando che la presenza invisibile di Cristo iniziò in 1874.[Iii] Non è stato fino a 1933 che la Torre di Guardia spostato su 1914.[Iv] Sulla base di questo Torre di Guardia articolo sostiene, abbiamo letto male il segno composito evidente per 20 anni!
Ah, ma è anche peggio di così. Abbiamo continuato a credere che 1914 fosse anche l'inizio della grande tribolazione. Non abbiamo abbandonato questa convinzione fino a 1969. (Ricordo abbastanza bene la parte sulla Convenzione del Distretto.) Quindi 55 anni abbiamo letto male il ovvio segno composito.
Il fatto è che Gesù ci ha detto di non essere fuorviati; non prendere guerre, carestie e terremoti come segno della sua presenza. (CLICCA QUI per un'analisi dettagliata). Ci dice di non essere fuorviati dagli uomini che ci hanno detto di aver scoperto dov'è Gesù; che la sua presenza è arrivata, ma è nascosta a tutti quelli che non lo sanno.
“Allora se qualcuno ti dice: 'Guarda! Ecco il Cristo "o" Là! " non crederci. 24 Infatti falsi cristi e falsi profeti sorgeranno e si esibiranno grandi segni e prodigi in modo tale da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25 Guarda! Io vi ho avvisati. 26 Pertanto, se le persone ti dicono: 'Guarda! È nel deserto, 'non uscire; 'Guarda! È nelle stanze interne, "non ci credo". (Mt 24: 23-26)
Come avrebbe potuto formularlo in modo più chiaro? Eppure continuiamo a fraintendere le sue parole. La citazione sopra del paragrafo 8 elenca il versetto successivo come testo di supporto per l'evidenza del segno della presenza di Gesù.
"Proprio come il lampo esce da est e brilla verso ovest, così sarà la presenza del Figlio dell'uomo." (Mt 24: 27)
C'è qualcosa in natura più ovvio di un lampo nel cielo? È una metafora interessante che il nostro Signore ha scelto, no? Puoi anche tenere gli occhi chiusi quando un lampo lampeggia e la luce penetra ancora nella retina.
Ora questo Torre di Guardia cita Matthew 24: 27 come prova che l'Organizzazione ha visto i segni visibili della presenza invisibile di Cristo in 1914, anche se in qualche modo il mondo ha mancato il flash. Tuttavia, come abbiamo appena visto, sarebbero passati quasi 20 anni prima che trassero tale conclusione. E sarebbe passato oltre mezzo secolo prima che si rendessero conto che la grande tribolazione non era iniziata in 1914.
Hai bisogno di qualcuno che ti dica che il fulmine è esploso? Questa è la ragione per cui Gesù ha usato questa metafora. Non avremo bisogno di interpreti umani per dirci quando arriverà al potere di Kingly. I nostri occhi lo vedranno. (Ri 1: 7)
Seguire l'orologio secondo le istruzioni di Cristo
È altamente improbabile che Gesù avrebbe concordato con ciò che dice il paragrafo 8, perché si trova in netto contrasto con le sue parole in Apocalisse 16: 15:
"Guarda! Vengo come un ladro. Felice è colui che rimane sveglio e mantiene i suoi indumenti esterni, in modo che non possa camminare nudo e le persone guardino la sua vergogna. ”(Re 16: 15)
Un ladro non fornisce segni della sua venuta; né ci si aspetta che un guardiano rimanga sveglio solo quando ci sono segni che il nemico si sta avvicinando. Ci si aspetta che resti sveglio proprio quando ci sono nessun segno di un nemico che si avvicina. Solo in questo modo le parole di Matthew 24: 42 (citate anche nel paragrafo 8) hanno un senso reale.
“Stai attento, quindi, perché non sai in che giorno verrà il tuo Signore.” (Mt 24: 42)
C'è un segno della presenza di Cristo presentato in Matteo 24 per essere sicuri. Lo trovi nei versi 29 e 30. Quando noi, e tutte le nazioni del mondo, vediamo quelli visibile segni nei cieli, allora tutti sapranno che Gesù è venuto e ha iniziato a governare. Questo è ciò che realmente significa la metafora del fulmine del cielo che segnala la "presenza del Figlio dell'uomo".
"Le nostre aspettative si basano non su un'ingenua disponibilità a credere a qualcosa, ma su solide prove scritturali" - par. 9
Se ritieni che questa affermazione sia vera, considera quanto segue.
Un palese errore
Dal paragrafo 11:
"Riconoscendo che la presenza di Cristo è iniziata in 1914, I seguaci di Gesù giustamente preparati per un possibile arrivo anticipato della fine. Lo fecero intensificando la loro opera di predicazione del Regno ”.
Le nostre pubblicazioni hanno spesso fatto riferimento a questa intensificazione dell'opera di predicazione avvenuta dopo il famoso “Pubblicizza! Pubblicizza! Pubblicizza il discorso del re e del suo regno "di JF Rutherford al congresso di Cedar Point, Ohio nel 1922. Questo faceva parte della campagna" Milioni ora viventi non moriranno mai "che predicava che la fine sarebbe probabilmente arrivata nel 1925. Abbiamo appena visto che Rutherford predicava allora che la presenza di Cristo iniziò nel 1874. (Vedi nota iii) Pertanto, questa affermazione è palesemente falsa, e gli editori della rivista che si considerano “nella verità” dovrebbero ritirare una ritrattazione.
Sembrerebbe che questa affermazione sia qui nel tentativo di mitigare la crescente consapevolezza nata in Internet tra i Testimoni di Geova che 1925 è stato un anno segnato. Questo passo falso è ora dipinto come "giustamente preparato per un possibile arrivo anticipato della fine".
Dittatori e despoti hanno imparato che se continui a ripetere una bugia, la maggior parte delle persone alla fine la accetterà come verità. La chiave è la ripetizione con fiducia.
“Possiamo aspettarci che l'organizzazione di Geova continuerà a ricordarci che dovremmo servire Dio con un senso di urgenza. Tali promemoria vengono forniti non solo per tenerci impegnati nel servizio di Dio, ma per aiutarci a rimanere consapevoli di ciò il segno della presenza di Cristo è ora in adempimento. ”- par. 15
"Gli eventi sulla scena mondiale indicano chiaramente che la profezia biblica si sta adempiendo e che la fine di questo malvagio sistema di cose è imminente. ”- par. 17
Tutto sommato, questa idea viene ripetuta quattro volte solo in questo articolo, ma non una volta gli editori offrono prove. Non ne hanno bisogno. Siamo stati condizionati a credere. Il potere di questo condizionamento è evidenziato da queste parole di una delle nostre sorelle:
"Con la predicazione della buona notizia del Regno di Dio, noi ... possiamo aiutare a salvare le persone dalla morte sicura nel prossimo mondo catastrofe. ”- par. 16
Ora andiamo porta a porta o restiamo educatamente accanto ai nostri carini che trasportano un enorme fardello. Da un lato c'è una crescente consapevolezza da parte dell'opinione pubblica di uno scandalo incombente sugli abusi sui minori, parallelo a quello che continua ad affliggere la Chiesa cattolica. D'altra parte è una consapevolezza simile che non siamo riusciti ripetutamente a prevedere la fine dei tempi. Con questo doppio fardello che ostacola il nostro messaggio, presumiamo:presumere—Dire pubblicamente al mondo che Geova Dio ci sta usando per salvarli dalla morte sicura. (James 3: 11)
Forse dovremmo invece cercare di applicare Matthew 7: 3-5 a noi stessi.
________________________________________________________
[I] La prova di questa rinnovata aspettativa può essere vista nel Trasmissione di settembre da tv.jw.org in cui David Splane spiega che quelli del secondo gruppo stanno invecchiando, mostrando le foto dei membri deceduti di questo gruppo e concludendo che tutti i membri dell'attuale Corpo Direttivo appartengono a questo gruppo e “alcuni di noi stanno mostrando la nostra età. "
[Ii] Uffici regionali di traduzione. Solo cinque mesi fa, Stephen Lett ha spiegato in un trasmissione storica che 140 di questi uffici fosse pianificato per la costruzione in tutto il mondo.
[Iii] "La prova scritturale è che la seconda presenza del Signore Gesù Cristo iniziò in 1874 dC" - Profecía di JF Rutherford, Watch Tower Bible & Tract Society, 1929, pagina 65.
[Iv] “Nel 1914 quel tempo di attesa giunse al termine. Cristo Gesù ricevette l'autorità del regno e fu mandato da Geova a governare in mezzo ai suoi nemici. L'anno 1914, quindi, segna la seconda venuta del Signore Gesù Cristo, il Re di gloria ". - la Torre di Guardia, 1 di dicembre, 1933, pagina 362
Ho trovato inquietante che l'articolo dicesse che verso la fine le condizioni sarebbero state cattive ma non abbastanza brutte da far notare alle persone mondane, solo noi TdG. Questo mi ha davvero sconvolto, sta solo ricablando il modo in cui pensiamo, quindi non abbiamo alcun argomento contro ciò che dice il WT.
L'articolo della Torre di Guardia di questa settimana è pieno di congetture, congetture e congetture. Penso che sia stato del tutto casuale che anche il nostro discorso pubblico fosse intitolato "Armageddon" …… per la prima volta nella mia vita di JW mi è sembrato di uscire da un incontro pieno di speculazioni e prive di prove scritturali. I commenti che i fratelli / sorelle hanno fatto durante la riunione mi hanno dato una profonda sensazione di quanto acquistano nelle cose senza prove scritturali eo guardando l'intera storia e il contesto delle parole di Gesù ... Le persone che hanno scritto questo articolo hanno dimenticato un testo molto importante su Gesù che entra come un ladro, quello... Per saperne di più »
Anche nel libro Profezia a pagina 104 Dio mise Gesù sul suo trono nel 1914, ma la sua seconda presenza iniziò ancora nel 1874, l'uomo questo stava creando confusione, così venne e nel 1878 Gesù iniziò a darsi da fare in cielo e aspettò 4 anni, cosa! !!!! So già tutto questo, ma rileggendo il libro la scorsa settimana, non c'è da stupirsi che l'Organizzazione non riesca nemmeno a dare un senso a questa generazione sovrapposta, non sapevano cosa diavolo stesse succedendo nel passato ... Incredibile !!!!
A proposito di questo falso messaggio di guerre ect è il segno di Gesù che viene interessante che a Matteo 24v 6 la parola greca throeo viene usata come forza g 2360 significa essere turbata spaventata o allarmata sembra che sia usata solo altre 3 volte nel NT l'account parallelo in segno ma l'altro è a 2 salonicci 2v2 dove dice che non dovresti essere turbato (throeo) da una parola o una lettera che il giorno del signore è qui. Quindi, secondo il testo, applicare alla nostra reazione a un falso... Per saperne di più »
Precisamente. E non dovremmo reagire a questi segni. Non dovremmo essere terrorizzati, allarmati o altro. Eppure, cosa fa WT ogni volta che predice una data o lancia rinnovate richieste di “urgenza” o “attenzione a dove siamo nel flusso del tempo”? Suscita ansia e allarme - esattamente lo stato d'animo che Gesù ci ha detto di NON avere. Dovremmo essere guidati da 1 Giovanni 4:18: l'amore perfetto getta la paura fuori. A proposito, non ho mai visto una singola istanza in nessuna pubblicazione WT che abbia mai definito esattamente cosa... Per saperne di più »
È un peccato, ma un mio grande amico si era convinto che la tribolazione stava per iniziare a settembre con tutti i tipi di orrori in serbo per la gente comune, tutti basati su ciò che aveva letto su Internet esposto principalmente da alcuni predicatori d'America. Mi ha disturbato. Dobbiamo stare attenti, dobbiamo avere una conoscenza accurata delle Scritture se non si trarranno in inganno e ne subiranno le conseguenze
Caro FJ, per aggiungere a ciò che hai detto riguardo al tuo amico. Ho osservato una tendenza crescente negli americani di "preparazione", sembra che il pubblico americano abbia perso fiducia nel suo governo e si aspetti un grave collasso finanziario. Dove ciò accadesse, sarebbe attaccato con entusiasmo come un "segno", e le difficoltà sarebbero peggiori della Grande Depressione degli anni '30. Puoi capire perché Gesù ci stava dicendo di guardare oltre queste catastrofi create dall'uomo. È semplicemente facile pensare che sia un'altra situazione di Noè. Mi chiedo solo come andrà la confraternita e quando... Per saperne di più »
Di gran lunga la migliore analisi di Matthew 24 (e dei conti paralleli) è qui:
http://www.nazarene-friends.org/pubs/apocalypse/
Lo scrittore giunge alla stessa conclusione, vale a dire che Gesù avvertì i suoi discepoli di stare attenti a coloro che avrebbero detto che la fine era vicina, piuttosto che fornire un segno con il quale avrebbero potuto dire che la fine era vicina.
Studia Daniel da Daniel 10: da 14 a Daniel 12 inclusi.
Se studiamo l'AT, impareremo come Dio ripete schemi di attività oltre l'impostazione storica - si chiama tipologia, un sistema di schemi. L'OT può essere descritto come una mappa del futuro, uno schema ripetuto su vasta scala. Jesus ha citato dai profeti di OT di Dio.
Matteo 24:15 "Così, quando vedrete stare nel luogo santo" l'abominio che causa desolazione ", di cui si parla tramite il profeta Daniele, il lettore usi discernimento"
Daniel 12: 11; Daniel 9: 27; Daniel 11: 31.
Mi è sempre sembrato che la citazione di Gesù da Daniele cercasse di dirci che ciò su cui avevamo bisogno di discernimento era che il "luogo santo" non era più veramente santo, dal momento che la nazione di Israele rigettava il figlio di Dio, che poi disse loro , "La tua casa ti è abbandonata". Quella "casa", sia la nazione che il tempio, non erano più sacre, quindi dobbiamo capire che il termine "santo" si riferisce solo a ciò che era, non a ciò che era diventato.
Daniele 12: 5-13 “Poi ho guardato, e davanti a me c'erano altri due, uno su questa sponda del fiume e uno sulla sponda opposta. Uno di loro disse all'uomo vestito di lino, che era al di sopra delle acque del fiume: "Quanto tempo passerà prima che queste cose sbalorditive siano compiute?" L'uomo vestito di lino, che era sopra le acque del fiume, alzò la mano destra verso il cielo, e lo udii giurare per colui che vive per sempre, dicendo: 'Sarà per un tempo, volte e mezzo. Quando il potere del... Per saperne di più »
Ci scusiamo per l'errore di battitura, come vedrai non è stato in realtà Daniel a chiedere: "Quanto tempo passerà prima che queste cose sorprendenti siano soddisfatte".
Skye, va bene usare questa funzione di commento per fare riferimento a argomenti direttamente correlati a un articolo. Tuttavia, se desideri promuovere una particolare comprensione della Scrittura, abbiamo creato un sito web proprio per questo scopo. Non solo tu, ma tutti coloro che leggono i tuoi pensieri troveranno utile utilizzare il sito Discuss the Truth per questo scopo. Ad esempio, sono sicuro che alcuni metterebbero in dubbio la tua conclusione leggendo Mt 24:15 e Mr 13:14 che si riferiscono chiaramente alla profezia di Daniele da cui stai citando e che fanno applicazione delle parole del profeta al... Per saperne di più »
Grazie, Meleti, ho ricevuto il messaggio! Skye.
Questo è un collegamento interessante. L'autore è un po 'prolisso, ma presenta un'analisi chiara e mostra con forza come la profezia di Gesù non fornisse segni sulla fine, ma fosse un avvertimento di cose di cui non dovremmo lasciarci ingannare. È molto materiale da esaminare, ma vale la pena esaminarlo.
Se vuoi vedere su piccola scala ciò che WT ha fatto su larga scala, vai su ebiblefellowship.com. Stanno prevedendo che il mondo finirà oggi, ottobre 7, 2015. Le somiglianze tra loro e le previsioni fallite del WT sono sorprendenti.
Hanno ricevuto la menzione d'onore nel mio msn newsfeed, insieme a molti altri:
http://www.msn.com/en-us/news/world/11-times-the-world-was-supposed-to-end-and-didnt/ar-AAfccgM?ocid=spartandhp
Ho appena controllato il link, l'ho condiviso con alcuni fratelli, poi ho cliccato sulle altre 12 religioni che hanno predetto la fine, e noi (JW), mi sono reso conto che non tutti qui sono JW, arriviamo al numero 7 con 7 previsioni fallite secondo a questo giornalista.
imminent è usato nel paragrafo 17, perché, beh, per spaventare tutto alle riunioni e dire che sta per accadere.
Il dizionario dice che significa chiudere nel tempo; sta per accadere, wow beh, immagino che significhi che è meglio che abbiamo le nostre valigie pronte. Ancora una volta, perché dire questo, Gesù ha detto ladro nella notte, no, intendeva imminente come nel 1914-1915, 1918,1921, 1925, negli anni '40, nel 1975. Beh, sicuramente mi sembra imminente.
Wow, wow, wow, questo articolo sulla rivista è un punto di svolta (a proposito, ottima recensione mio brav'uomo) perché siamo entrati nella Jw Twilight Zone della storia passata e abbiamo cambiato e mentito così tanto qui la mia mente sta ridendo e ridendo e piangendo (anche ridendo). Da dove cominciare, iniziamo con il tentativo di dire: abbiamo motivo di restare nell'aspettativa, ..... Sai quale penso sia la risposta Forse (rido come l'organizzazione continua a parlarci come se avessimo tre anni Incredibile) . C'è... Per saperne di più »
Grazie Meleti, facendo emergere questi punti, non ho mai saputo che Rutherford avesse insegnato che la presenza di Cristo fosse nel 1874. Ci sono molte informazioni da digerire. Abbiamo visto l'ipocrazia con gli abusi sui minori, i problemi con la disassociazione, tutte queste false aspettative e molto altro, sono sicuro che potresti aggiungere. Ho una domanda- Nel paragrafo 6, pone la domanda: “Il termine del sistema di cose” non potrebbe riferirsi a un tempo futuro in cui le condizioni del mondo peggioreranno ancora? La Bibbia indica che la malvagità aumenterà notevolmente "negli ultimi giorni". (2 Tim. 3: 1, 13; Matt. 24:21; Riv. 12:12) 2 tim 3: 1-7... Per saperne di più »
Gli Studenti Biblici hanno sempre creduto in 1874. Mai 1914 come seconda presenza. Crediamo ancora oggi 1874.
Adoro il modo in cui vieni colpito con la 607 sin dall'inizio. Gere 25: 8-11 è menzionato, ma che dire del versetto 12? Esatto, DOPO che i 70 anni furono completati, Nabucodonosor fu chiamato a rendere conto (539 aEV). Non è possibile iniziare a contare i 70 anni dal 537 a.C. Semmai dovresti contarli dal 539 a.C. Non puoi servire il re di Babilonia (versetto 11) 2 anni dopo che è stato rovesciato. Quindi alla luce della Bibbia l'intera teoria si sgretola. Ecco una gemma tratta da Svegliatevi di maggio 2013 p.16... Per saperne di più »
Ero a un'assemblea degli Studenti Biblici e si diceva che il 607 a.C. è corretto ma non per la distruzione di Gerusalemme. Quel 607 fu quando Nabucodonosor entrò a Gerusalemme ma non la distrusse fino al 587 a.C.
Odio dirlo, ma 606 è una bugia perpetuata da Nelson Barbour e che Russell ha accettato. Questo è stato successivamente modificato in 607 a causa dell'anno zero zero. Ops. Nelson Barbour era un ex-Millerite, un vero credente, che non ha mai superato il fallimento di 1843 / 1844. Che casino. C'è una cosa che Dio ha a suo tempo con tutte queste congetture, un lusso che non abbiamo come umani. Tempo. Il tempo lo dirà. Ci saranno molti falsi profeti.
Ho avuto l'impressione che WT sapesse che 587BC era la data giusta, non 607BC, già a partire da 1928 o giù di lì, ma non l'ho mai pubblicizzato. Qualcuno là fuori ha familiarità con questo?
Certo che l'hanno fatto. Buona lettura
https://archive.org/details/1922WatchtowerArticlesOnChronology
Per la cronaca, Daniele fu fatto prigioniero nel terzo anno di Ioiachim, anno di accessione di Nabucodonosor, non con Ioiachin. C'è un punto di partenza per te. Gere 3: 25, Daniele 1: 1. Confronta quello con la spiegazione di WT.
Grazie per l'ottima recensione, ho anticipato i tuoi commenti sui recenti cambiamenti dall'incontro annuale, e non è un caso che questa imminente torre di guardia sia proprio dietro di essa. Ho avuto due conversazioni serie con un amico molto intimo di un anziano e un altro fr. Chi professa nella mia congregazione chi credo sia più in linea con i tuoi commenti rispetto all'Anziano. (e non servendo come anziano per qualche motivo ??) The Elder all'inizio della conversazione ha iniziato la rotazione GB che la maggior parte dell'R & F userà. “Siamo come gli israeliti... Per saperne di più »
Luca 21: 8 Rispose: “Fai attenzione a non essere ingannato. Poiché molti verranno nel mio nome, affermando: "Io sono lui" e "Il tempo è vicino". Non seguirli.
Si potrebbe pensare che tutte le volte che WT ha letto e applicato l'ammonimento a non lasciarsi ingannare, proverebbero a seguire questo consiglio, sia per se stessi che per chi li segue. Tuttavia, il passaggio in Matteo 24 sulla FDS è continuamente travisato. Amano parlare dello schiavo fedele, ma non molto dello schiavo malvagio, almeno non più. Ora raramente menzionano anche questo argomento. Matteo 24: 45-51: “Chi è veramente lo schiavo fedele e discreto che il suo padrone ha nominato sui suoi domestici, per dare loro il cibo al momento giusto? 46... Per saperne di più »
Una visione eccellente, anon. Grazie.
Poi c'è il passaggio parallelo in Luca che menziona due schiavi aggiuntivi. (Luca 12:47, 48) È davvero scomodo. Pertanto, l'applicazione profetica di questi due versetti è stata completamente trascurata per quanto ho potuto vedere.
Ci sono anche ulteriori difficoltà. Nota che la v.46 dice: "Felice è quello schiavo SE il suo padrone, arrivando, lo trova a farlo". Pertanto, lo stato di "fedele" dello schiavo non è una certezza, ma deve essere confermato DOPO il ritorno del padrone. Poi dice in v.48, "Ma SE mai quello schiavo malvagio dovesse dire nel suo cuore, 'Il mio padrone sta ritardando ...". Sembra chiaro che la determinazione se lo schiavo è fedele o malvagio viene presa allo stesso tempo, dopo il ritorno del padrone, e il giudizio del padrone non era stato pre-deciso. Quindi, quale base c'è... Per saperne di più »
Oooh questo è il tipo di ragionamento che mi ha fatto ripartire. Hai identificato lo schiavo fedele? Il fatto è che Cristo non ha ancora identificato uno che ha. Gli umani non sanno che non possiamo vedere cosa succede in privato. In realtà, questo intero argomento va contro le parole di Paul nel capitolo 1 di Corinthians. È così che andiamo oltre la cosa scritta presumendo di giudicare da soli.
Grazie per un articolo molto conciso Meleti. Apprezzo molto il tuo uso della nostra storia per valutare ciò che non è corretto nei nostri insegnamenti WTBTS. Non diventi cattivo o dogmatico al riguardo, ci ricordi semplicemente articoli e discorsi passati. Questo in sé è una buona pratica perché ci sono risme di materiale pubblicato che hanno convinto la maggior parte dei seguaci di questa religione a dimenticare la "buona notizia", come insegnata da Cristo. Il continuo insistere sulla "fine dei tempi" ha un impatto negativo su coloro che desiderano condurre una vita cristiana, ma si sentono costretti piuttosto dalla paura... Per saperne di più »
Meleti, posso solo sottolineare che nei tuoi articoli, quando ti riferisci a "noi", questo non include tutti coloro che qui partecipano a questo sito. Molti di noi se ne sono andati e non sono più coinvolti in attività WT come il loro ministero porta a porta e le riunioni al KH. Per me, e per molti altri, ora siamo cristiani, secondo la definizione biblica, che è rinato, e come tali adoriamo Dio in spirito e verità secondo la Buona Novella del Regno di Dio come predicò Gesù. Non intendo offesa o giudizio... Per saperne di più »
Allora perché hai fatto il commento? Solo curioso
Ciao Anonimo, vedo che sei offeso dal mio commento e me ne scuso e ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di spiegare. Sono stato testimone di Geova per oltre 30 anni della mia vita adulta e sono stato responsabile di aver allevato mio figlio come tale, anche se per fortuna se ne è andato quando aveva 16 anni e ha potuto frequentare l'università e fare carriera, e sono grato per questo a meno. Ora non mi identifico più come TdG e i miei parenti e vicini ne sono consapevoli. Penso che sia utile per le persone che partecipano... Per saperne di più »
Grazie per aver chiarito che Skye. Spero che tutti qui abbiano una giornata fantastica. Che tutti possiamo trovare la pace di Dio attraverso Cristo Gesù Phil 4: 6,7
In realtà, non importa, penso che tu abbia sottolineato la tua 😉
Ho sentito da tempo che la risposta definitiva sugli ultimi giorni è contenuta nel libro, "Segno degli ultimi giorni - Quando?" di Carl Olof Jonsson. Uno dei punti che fa è che quando Matteo 24 ci dice di non essere "sviati", il testo greco usa una parola interessante: 4 E in risposta Gesù disse loro: "Guardate che nessuno vi svia; 5 Poiché molti verranno sulla base del mio nome, dicendo: "Io sono il Cristo", e fuorvieranno molti. 6 Sentirai parlare di guerre e rapporti di guerre; vedere... Per saperne di più »
Quindi la domanda a cui Gesù stava rispondendo in Matteo 24: 3 era quale sarebbe stato il segno della sua seconda venuta e della fine dei tempi (non gli ultimi giorni di questa epoca). Quindi la seconda venuta di Gesù e la fine dei tempi sarebbero sinonimi.
Dici "seconda venuta" ma non è questa la domanda. È "della tua venuta". Né hanno detto "del tuo ritorno". No, stai arrivando. Dal mio punto di vista, questo significa che stavano chiedendo quando Gesù sarebbe venuto nel suo nuovo ruolo perché avevano capito che lui (Gesù) non era il Re promesso o atteso quando era sulla terra. Quindi loro (discepoli) erano interessati a sapere quando sarebbe venuto come Re e avrebbe fatto ciò che ci si aspettava (stabilire il Regno?). Se loro (i discepoli) avevano in mente che Gesù sarebbe venuto sulla terra come Re o assumesse il suo ruolo di Re... Per saperne di più »
La “parusia” iniziò ufficialmente nel 1874, una generazione di 120 anni dal 1874 al 1994. Il 1874 è quando "Michele si alza" (Daniele 12: 1). L '"ultima generazione" di 80 anni che inizia con una guerra mondiale è un riferimento al periodo 1914-1994. La “parusia” è il momento in cui avvengono vari eventi in preparazione dell'effettiva seconda venuta, avvenuta nel 1992. Naturalmente, il 1992 si verifica prima della fine della generazione che termina nel 1994, quindi quella profezia si è adempiuta. La data del 1992 si basa sulla datazione della Bibbia dal 1 ° di Ciro al 455 aEV, che termina... Per saperne di più »
Joshua1992, non so dire se ci stai prendendo in giro o se ti aspetti che ti prendiamo sul serio. In quest'ultimo caso, allora questo non è il posto per te poiché qui basiamo le nostre convinzioni sulla Scrittura e non sulle speculazioni degli uomini, in particolare sulle speculazioni che riguardano le date. Stato lì. Fatto.
Non sono d'accordo Chi chiedeva sicuramente pensava che gli eventi fossero sinonimi, ma Gesù sapeva che non lo erano e rispose di conseguenza.
Meleti, ciò che intendevo con Gesù seconda venuta e la fine dell'era essendo sinonimi, è che alla fine dell'era, l'era presente, finirà quando Gesù tornerà per stabilire il suo Regno, la nuova era. Allora sarà allora che “la fine del mondo” porterà finalmente “gli ultimi giorni” al termine.
Ora capisco. Credo che la fine dell'epoca a cui si riferiva fosse l'età della nazione di Israele come popolo eletto di Dio, ma la presenza o l'avvento di cui parlava è ancora futuro.
Matteo 13:39 “e il nemico che li semina è il diavolo. La mietitura è la fine del mondo, e i mietitori sono angeli ".
Matteo 13:40 "Come le zizzanie vengono strappate e bruciate nel fuoco, così sarà alla fine del mondo".
Matteo 13:49 "Così sarà alla fine del mondo .......".
Matteo 28:20 "…… ..e sicuramente sono con te sempre, fino alla fine dei tempi."
Credi che ci sia solo una "fine dell'era" e che ogni uso della frase si applichi solo a quell'occasione?
Le scritture che ho menzionato sopra, e includo Matteo 24: 3, si riferiscono al ritorno di Gesù, credo di sì. Che dire di Matteo 24: 6 “Sentirai parlare di guerre e voci di guerre, ma assicurati di non allarmarti. Cose del genere devono accadere, ma la fine deve ancora venire ". Di cosa stava parlando Gesù: la fine dell'era. Il sistema ebraico a quel tempo 70 EV giunse alla fine, ma non era "la fine dell'era". Come sappiamo, la Bibbia è tutta una questione di tipologia e modelli, e questo potrebbe... Per saperne di più »
Capisco dalla tua risposta - e correggimi se sto interpretando male - che credi che ci sia solo una "fine dell'era".
È così, rispettosamente non sono d'accordo. L'era del sistema di cose giudaico giunse alla fine. Anche l'era dei gentili, o “i tempi fissati delle nazioni”, finirà. Anche l'era del regno messianico finirà quando i 1,000 anni saranno finiti.
Meleti, Rispettosamente, ho già risposto alla tua domanda. Grazie per la discussione.
Okey dokey, ma per essere chiari, non ti stavo facendo una domanda.
Penso che potresti essere un'anomalia corretta perché anche il contesto immeadiato di matthew 24 v6 e 7 si occupa di falsi profeti e del loro messaggio ingannevole. Lo dico da molto tempo ormai